Esperienze Lago Maggiore e dintorni

SUP Lago Maggiore - Dormelletto
In SUP alla scoperta della Riserva Naturale dei Canneti, un'oasi di pace dove il tempo rallenta. Un'esperienza adatta anche ai principianti assoluti in cui tutti possono rilassarsi, ritrovare la calma e vivere una meditazione guidata sull'acqua.
SI PREGA DI CONCORDARE VIA E-MAIL LA DATA E L'ORA DELL'ATTIVITÀ PRIMA DI PROCEDERE CON LA PRENOTAZIONE, SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO Consorzio Maggiore info@consorzio-maggiore.eu
SUPMindfulness ti offre la possibilità di vivere il lago Maggiore da una prospettiva diversa e di ritrovare la calma e l’armonia grazie alla combinazione di SUP e Meditazione. Un’esperienza pensata anche per i principianti assoluti in cui tutti possono rilassarsi, ritrovare la calma e vivere una meditazione guidata sull’acqua
A pochi chilometri da Arona, Dormelletto, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, è una destinazione inaspettata, lontana dalle rotte turistiche più affollate, ma perfetta per chi desidera una pausa rigenerante.
Qui, il tempo rallenta, offrendo uno scenario ideale per vivere il SUPMindfulness andando alla scoperta della Riserva Naturale dei Canneti.
Un angolo di paradiso, la Riserva dei Canneti
Pagaiando al fianco dei canneti mossi dal vento, avvolti dal silenzio e dai suoni della natura, la mente si alleggerisce e il corpo ritrova il suo equilibrio naturale. Il SUP diventa un punto d’appoggio non solo sull’acqua, ma anche dentro di sé: mentre il movimento si fa più fluido, le tensioni si sciolgono e l’attenzione si focalizza sul momento presente.
Lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana, dal caos, dalla folla e dai rumori la Riserva dei Canneti è un’oasi protetta dove la biodiversità si manifesta in tutta la sua bellezza. Qui, circondati da uno scenario incontaminato, viviamo momenti di totale connessione con l’ambiente, rallentiamo e ci lasciamo trasportare dall’armonia del lago, lasciando da parte le distrazioni e lo smartphone.
Cosa rende speciale SUPMindfulness a Dormelletto?
– Un contesto naturale unico: la riserva è un luogo dove la natura è protagonista assoluta, perfetto per immergersi in un’esperienza di calma e introspezione.
– Un perfetto equilibrio tra movimento e relax: il SUP permette di muoversi dolcemente sull’acqua, mentre l’atmosfera del lago amplifica la sensazione di benessere.
PROGRAMMA
Accoglienza e briefing
Ritrovo sulla spiaggia e introduzione all’attività.
Lezione di SUP
Breve sessione pratica personalizzata per imparare a pagaiare in sicurezza.
Tour guidato in SUP nella Riserva Naturale dei Canneti
Un percorso lento e silenzioso alla scoperta della Riserva dei canneti di Dormelletto.
Meditazione sull’acqua
Un momento di pausa per respirare, ascoltare la natura e godersi la pace del luogo.
Una tisana in SUP
Concludiamo con una degustazione di tisane per prolungare la sensazione di benessere e poi pagaiare dolcemente verso la riva, .
Un’esperienza digital detox
Per vivere l’esperienza in modo autentico, invitiamo a lasciare lo smartphone da parte. Penseremo noi a scattare foto e video per te!
Attrezzatura fornita
Tavola da SUP RRD AIR EVO SMART
Pagaia
Giubbotto di salvataggio (obbligatorio)
Durata totale: 3 ore
Condizioni di recesso
Cancellacion Policy: non è previso rimborso sulla prenotazione ma cambio data per la fruizione del servizio.
Cosa è incluso
Attrezzatura fornita: SUP – pagaia – Giubbotto di salvataggio
Cosa non è incluso
Non serve un abbigliamento tecnico, basta vestirsi comodi (costume e maglietta in estate, tuta o leggings sportivi nel periodo primaverile e autunnale).
Da Sapere
Il programma è attivo da Maggio a Ottobre; il prezzo bambino vale dai 7 agli 11 anni.