MAGGIORE, Consorzio di promozione e vendita della destinazione turistica: Laghi Maggiore – Orta – Mergozzo, Valli dell’Ossola e Provincia di Novara
Il nuovo consorzio MAGGIORE si propone di diventare il punto di riferimento per la commercializzazione dell’offerta territoriale.
Istituzionalizzare il progetto promozionale sui mercati internazionali, gestito da Federalberghi Lago Maggiore dal 2017 (ereditato dall’attività decennale con la Camera di Commercio del VCO quale ente capofila) e creare un tour operator di promozione e vendita dell’area dei laghi e delle valli del nord Piemonte. Sono in estrema sintesi queste le finalità del progetto che si prefigge di unire il territorio in un’operazione corale di promozione e vendita.
Nasce così l’idea del Consorzio Maggiore, che ha anche altri obiettivi nel medio e lungo periodo, tra cui il riconoscimento come consorzio nei tempi previsti della Regione Piemonte, la creazione di reti di collaborazione con altre aree turistiche italiane e internazionali e la partecipazione a progetti dell’Unione Europea sia in ambito transfrontaliero che continentale.
Il portale di vendita del prodotto turistico, diventerà vetrina privilegiata per la prenotazione alberghiera, extra-alberghiera e per l’acquisto di singoli prodotti ed esperienze turistiche (viaggi in motoscafo, servizi di guida, biglietti di ingresso per eventi e musei, noleggio e-bike, ristorazione e molto altro), anche sotto forma di pacchetti realizzati da tour operator del territorio oppure dal settore sales del Consorzio stesso. Un portale che può anche fungere da vero e proprio concierge: ogni operatore o struttura può prenotare, per i propri clienti, attività, escursioni e singoli servizi o pacchetti turistici.
Media – Contatti Ufficio Stampa:
Maggioni Gretz GmbH
www.maggioni-gretz.de
marketing@consorzio-maggiore.eu
Tel: +49 (0)30 44044398