BAVENO – Biglietto Motoscafo tour 2 Isole (Madre e Bella)
Biglietto motoscafo privato in condivisione per tour 2 Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre). Partenza da Baveno Imbarcadero.
Il modo migliore per ammirare i paesaggi pittoreschi del Lago Maggiore è una giornata trascorsa ad esplorare le Isole Borromee, le Isole del Golfo Borromeo si stagliano eleganti e magiche di fronte a Baveno, nelle acque limpide ed azzurre del Lago Maggiore; è un piccolo arcipelago in una delle posizioni più paesaggistiche del Lago.
L’ordine di sbarco sarà Isola Madre e poi Isola Bella.
Gli ingressi alle residenze private di Isola Madre ed Isola Bella sono escluse dal biglietto.
Il contributo di sbarco di 0,50 per Isola sarà da pagare in loco.
Presentarsi all’imbarco di Baveno entro le ore 12:00
Bambini 4-11 anni.
In motoscafo raggiungerete l’ISOLA BELLA, la più suggestiva, occupata quasi interamente dal monumentale e barocco Palazzo Borromeo del XVII secolo fatto costruire da Carlo III Borromeo per la moglie, Isabella D’Adda (da cui il nome dato all’Isola), con i suoi sontuosi ambienti e dai meravigliosi e curatissimi giardini all’italiana formati da 10 terrazze digradanti verso il lago che occupano la parte sud occidentale dell’Isola. L’ISOLA MADRE, la più grande delle tre isole, con la sua atmosfera incantata ospita un ricco giardino botanico con piante rare e fiori esotici dove vivono in libertà pavoni bianchi, pappagalli e fagiani. All’interno dei suoi giardini vanta l’esemplare più grande d’Europa di Cipresso del Cashmir di più di 200 anni, oltre a innumerevoli azalee, rododendri, camelie, glicini antichi, ibicus, Ginkgo biloba.