Esperienze Lago Maggiore e dintorni

PARCO NATURALE ALTA VALLE ANTRON

This is custom heading element

L’escursione inizia sulle sponde del lago di Antrona e prosegue fino alla diga di Campliccioli compiendo un giro ad anello che attraversa i luoghi più belli di questi laghi, uno di origine naturale e l’altro di origine artificiale.
Punto di grande interesse sul percorso è il passaggio sotto alla cascata del Sajont attraverso una bellissima passerella in acciaio sospesa sulle acque verdi del lago di Antrona.
Il lago di Antrona si è formato nel 1642 a seguito di una grande frana che ostruì il torrente Troncone, mentre il lago di Campliccioli è stato creato attraverso una grande diga costruita tra il 1924 e il 1928.
Minimo 4 Persone

Condizioni di recesso

IN CASO DI MALTEMPO: se le condizioni meteo pregiudicano la sicurezza dei partecipanti, verranno proposte un paio di alternative là dove persistano condizioni meteo più favorevoli.

Cosa è incluso

– Servizio Guida professionale da parte di Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Piemonte
– Polizza Assicurativa Individuale
– In caso di emergenze apparecchiatura satellitare per richiedere assistenza anche in assenza di copertura telefonica

Cosa non è incluso

– Spese di trasporto (Auto, impianti, parcheggi)
– Pasti, bevande e pernottamenti
– Attrezzatura ed Equipaggiamento

Da Sapere

Abbigliamento ed equipaggiamento consigliato: zaino (consigliato da 25 L), scarponi da trekking, pantaloni da trekking, intimo tecnico traspirante, pile, giacca a vento e antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, acqua secondo il personale fabbisogno giornaliero, bastoni telescopici da trekking, frutta secca, snack, cerotti Compeed per vesciche ai piedi, kit di primo soccorso, macchina fotografica.

Indirizzo

Via Campo Sportivo, 1, Villadossola

Hai bisogno di informazioni?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Informativa sulla privacy