Esperienze Lago Maggiore e dintorni

PARCO NATURALE ALTA VALLE ANTRON
This is custom heading element
L’escursione inizia sulle sponde del lago di Antrona e prosegue fino alla diga di Campliccioli compiendo un giro ad anello che attraversa i luoghi più belli di questi laghi, uno di origine naturale e l’altro di origine artificiale.
Punto di grande interesse sul percorso è il passaggio sotto alla cascata del Sajont attraverso una bellissima passerella in acciaio sospesa sulle acque verdi del lago di Antrona.
Il lago di Antrona si è formato nel 1642 a seguito di una grande frana che ostruì il torrente Troncone, mentre il lago di Campliccioli è stato creato attraverso una grande diga costruita tra il 1924 e il 1928.
Minimo 4 Persone
Condizioni di recesso
IN CASO DI MALTEMPO: se le condizioni meteo pregiudicano la sicurezza dei partecipanti, verranno proposte un paio di alternative là dove persistano condizioni meteo più favorevoli.
Cosa è incluso
– Servizio Guida professionale da parte di Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Piemonte
– Polizza Assicurativa Individuale
– In caso di emergenze apparecchiatura satellitare per richiedere assistenza anche in assenza di copertura telefonica
Cosa non è incluso
– Spese di trasporto (Auto, impianti, parcheggi)
– Pasti, bevande e pernottamenti
– Attrezzatura ed Equipaggiamento
Da Sapere
Abbigliamento ed equipaggiamento consigliato: zaino (consigliato da 25 L), scarponi da trekking, pantaloni da trekking, intimo tecnico traspirante, pile, giacca a vento e antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, acqua secondo il personale fabbisogno giornaliero, bastoni telescopici da trekking, frutta secca, snack, cerotti Compeed per vesciche ai piedi, kit di primo soccorso, macchina fotografica.