Alessandro è nato e cresciuto tra le valle dell’Ossola intorno al lago Maggiore.
Da sempre frequenta l’ambiente alpino durante tutto l’anno al punto che, nel 2019, è riuscito a trasformare la sua passione in professione abilitandosi “Accompagnatore di Media Montagna” (AMM) ed entrando a far parte dell’Associazione delle Guide Alpine Italiane.
Oggi Alessandro accompagna gruppi di persone in escursioni e trekking da est ad ovest delle Alpi, ovvero dalle Dolomiti ai grandi massicci delle Alpi come il Monte Bianco, il Cervino e il Monterosa.
Alessandro ha creato “Natural Mind Professional” nel 2016 per promuovere il territorio del lago Maggiore e delle valli dell’Ossola.
Nel 2019 è diventato Accompagnatore di Media Montagna (AMM) e attualmente è iscritto nel Collegio delle Guide Alpine del Piemonte e del Veneto.
“Natural Mind Professional” nasce con l’obiettivo di condividere momenti di qualità e trasmettere il valore e le emozioni che la natura e l’ambiente montano possono offrire attraverso attività a diretto contatto con la natura come l’escursionismo e il trekking.
Le proposte spaziano da escursioni giornaliere di ogni livello di gruppo o private, a trekking di più giorni con pernottamenti in rifugio, in bivacco o anche “sotto le stelle”.
Adrenalina, avventura, stupore, ma anche riscoperta di luoghi che ancora conservano intatta la loro Storia scritta dalle antiche comunità che ci vivevano.
Con diverse esperienze lavorative in ambito turistico, commerciale, ma anche personalizzate in base alle richieste, il cammino continua in tutte le stagioni dell’anno alternando proposte in base alle condizioni della Montagna e dei luoghi che più ci attraggono!