Stresa Liberty 2023
L’evento più retrò del Lago Maggiore è l’occasione giusta per una suggestiva crociera a vapore sullo storico Piroscafo Piemonte
Stresa Liberty è uno degli eventi più attesi dell’estate. Ma mentre il resto d’Italia si prepara alla prova costume per la prima tintarella del 2023, sul Lago Maggiore i costumi utilizzati saranno ben altri. Saranno, infatti, gli abiti d’epoca con cui vestiranno figuranti, residenti e commercianti, pronti ad accogliere, nel secondo weekend di luglio, migliaia di visitatori che giungeranno in città per rivivere atmosfere del passato.
Si partirà sabato, nel primo pomeriggio, verso le 14,00. Appuntamento presso l’imbarcadero, dove verrà inaugurata la mostra “STRESA SULL’ONDA DEL LIBERTY. IMMAGINI DI VITA SULL’ACQUA”, con testi e materiali, che illustreranno le attività, gli sport e gli svaghi all’aria aperta diffusi sul lago durante la Belle Époque. Il tutto accompagnato da pannelli dedicati alle grandi opere realizzate a Stresa al tempo del Liberty, che saranno collocati in punti significativi della città.
Tanti gli eventi in programma all’insegna del Liberty che si svolgeranno a Stresa tra sabato 8 e domenica 9 luglio.