Parchi, Giardini e Musei
Il Masso Coppellato dell’Alpe Prà a Cicogna (VB)

Il mistero del Masso Coppellato
Nessuno sa veramente che cosa siano. Le uniche certezze riguardano il fatto che siano molto più che antiche, proprio preistoriche, e che, quasi sempre, i massi su cui sono state ritrovate, dominano il territorio circostante.
Stiamo parlando delle cosidette “coppelle”, incisioni a forma di coppetta, scavate su rocce e massi in formazioni particolari e collegate tra loro da canaline, anch’esse incise nella pietra viva. La fatica di un facile trekking con partenza da Cicogna, la porta del Parco Nazionale della Valgrande, verso la Casa dell’Alpino all’Alpe Prà, sarà ben ripagata.
Il panorama che si aprirà ai vostri piedi, una volta raggiunto il masso coppellato, vi farà sentire veramente come il primo essere umano sulla Terra. Solo una delle tante meraviglie che il Parco Valgrande riserva a chi, con rispetto e attenzione, intraprende l’avventura di esplorarlo.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di informazione!