La Val Vigezzo: la valle dei pittori
Chi desidera soggiornare in un luogo intimo ma accogliente non può certo perdersi la Val Vigezzo, una destinazione caratterizzata da architetture eleganti, baite in pietra e pendii selvaggi e ripidi.
La Val Vigezzo è conosciuta anche come come la “Valle dei pittori” per la storica presenza di paesaggisti e ritrattisti che si sono lasciati ispirare dalle bellezze di questi paesaggi meravigliosi.
Dal punto di vista geografico la Val Vigezzo costituisce un territorio particolare, è infatti percorsa da due torrenti che scorrono in senso opposto, generando al centro un’ampia vallata pianeggiante in cui sorgono i principali comuni: Druogno, Santa Maria Maggiore, Malesco e Re.
La Val Vigezzo è anche cultura: a Santa Maria Maggiore infatti si può visitare il Museo dello Spazzacamino e la celebre “Casa del profumo femmis-farina”.
Questa valle offre percorsi di trekking adatti a tutti, dai sentieri più semplici alle cime più impegnative per escursionisti esperti.
Scopri QUI la nostra proposta per un’escursione guidata in Val Vigezzo!
Un altro modo per vivere questa regione è viaggiare sui treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, un’esperienza indimenticabile che permette di scoprire un paesaggio selvaggio, aspro e apparentemente incontaminato dall’uomo!
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di informazioni!