Le Isole Borromee
Le Isole del Lago Maggiore
Nel punto di maggior ampiezza del Lago Maggiore si forma il Golfo Borromeo, dove si trovano le famose Isole Borromee: l’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori. Se l’Isola Bella si è trasformata grazie alla famiglia Borromeo in un miracolo del Barocco e l’Isola Madre in un giardino ideale, l’Isola dei Pescatori ha mantenuto invece intatto il suo carattere semplice e autentico.
L’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori non sono solo luoghi d’arte per eccellenza, ma anche le principali attrazioni del Lago Maggiore.
Isola Bella, Lago Maggiore
Sull’Isola Bella si può ammirare un grandioso giardino terrazzato con piante rare e fioriture colorate: camelie, oleandri, agrumi e ortensie arricchiscono le dieci terrazze del giardino. Annesso al giardino vi è poi il Palazzo Barocco, 20 sale per viaggiare tra la storia e l’arte barocca italiana…
Isola Superiore dei Pescatori, Lago Maggiore
L’Isola dei Pescatori è un autentico villaggio di pescatori con case pittoresche, stretti vicoli e scorci davvero incredibili!
Isola Madre, Lago Maggiore
Sull’Isola Madre del Lago Maggiore potrai invece visitare uno dei più spettacolari giardini botanici d’Italia, con piante esotiche provenienti da ogni parte del mondo! Lo sapevi che l’Isola Madre, con i suoi otto ettari di estensione, è la più grande delle Isole Borromee?!
Tour Isole Borromee
Non vedi l’ora di visitare le Isole Borromee?
Prenota subito un’escursione in barca per raggiungere le 3 Isole!
Perché non affidarsi ad una guida locale per conoscere meglio queste bellezze?
Scopri subito il Tour Guidato Stresa e Isola Bella!
Oppure prenota il Tour guidato Isole Borromee!
Sogni di trascorrere un weekend romantico sulle Isole Borromee? Scopri qui il nostro speciale tour!
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di informazioni!