Stresa
La Perla del Lago Maggiore
Stresa, anche conosciuta come “la perla del lago Maggiore” è una delle mete più esclusive del Lago Maggiore.
Passeggiate lungo lo splendido lungolago e lasciatevi inebriare dai profumi dei fiori dei lussureggianti giardini ed aiuole colorate che lo decorano, ammirate un panorama straordinario sul Golfo Borromeo del lago e sulle Isole Borromee e lasciatevi impressionare da ville Ottocentesche e grandiosi hotel in stile liberty e barocco…. Il centro di Stresa comprende svariati bar, ristoranti e strette vie… percorrendo le quali vi sembrerà di tornare indietro nel tempo, in una suggestiva atmosfera Belle Époque!
Lo sapete che il nome Stresa deriva da Strixia? Ovvero piccola striscia di terra, che ha saputo trasformarsi da iniziale insediamento di contadini e pescatori in privilegiato luogo di villeggiatura per nobili e facoltosi borghesi dell’imprenditoria lombarda.
Quando visiterete Stresa non dimenticate di assaggiare le celebri Margheritine, ideate a metà Ottocento come omaggio alla Principessa Margherita di Savoia, futura Regina d’Italia, in occasione della sua Prima Comunione.
Cosa fare a Stresa?
Prenota QUI una visita guidata della cittadina!
Tour Isole Borromee
Assolutamente imperdibili sono le Isole Borromee con i lussureggianti giardini ed i meravigliosi palazzi… Prenota QUI una visita guidata alle Isole Borromee!
Oppure Prenota subito un’escursione in barca per raggiungere le 3 Isole!
Prenota una Crociera da Stresa fino al mercato di Luino oppure una minicrociera panoramica del Golfo Borromeo con gita di un giorno al mercato di Verbania!
Hotel Stresa
Dove alloggiare a Stresa e dintorni?
Prenota subito una struttura!
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di informazioni!