Verbania festeggia la Bandiera Blu 2023
Il comune di Verbania ha ottenuto oggi il riconoscimento dalla FEE, Fondazione Europea per l’educazione ambientale, presso la sede del CNR di Roma.
Tra le località di mare e di lago che hanno ottenuto la Bandiera Blu per il 2023, oltre a Verbania c’è anche il comune di San Maurizio d’Opaglio sul lago d’Orta.
Doppio prestigio per il nostro territorio e per i nostri laghi.
Salgono quindi a cinque i comuni del Piemonte che possono vantare la Bandiera Blu: Cannobio, Cannero Riviera e Verbania in provincia di Verbania; San Maurizio d’Opaglio e Gozzano in provincia di Novara.
“Questo ambito riconoscimento che ci è stato consegnato oggi è un ulteriore significativo e grande risultato dell’impegno di questa Amministrazione nell’ambito del rilancio del turismo e del miglioramento delle proprie politiche ambientali” ha dichiarato Silvia Marchionini sindaco di Verbania.
“Le spiagge interessate sono quelle dell’Isolino e del Sasso, le due spiagge che hanno le acque con maggiore stabilità in tutti i parametri. La Bandiera Blu è assegnata non solo a fronte del litorale pulito, della qualità delle acque e dei servizi all’altezza ed ambientalmente avanzati, ma viene assegnata a quei Comuni che, nel complesso, attestano di puntare al miglioramento delle proprie politiche ambientali. (…) Ci auguriamo di venire confermati nel tempo come Cannero, e che questo impegno si estenda ad altre località del Lago Maggiore” ha sottolineato Marchionini.