Via delle Genti
Cannero-Cannobio
La Via delle Genti è un itinerario perfetto per chi è alla ricerca di un trekking panoramico sul lago Maggiore! Il percorso si snoda infatti a mezza costa sulla montagna regalando così incredibili paesaggi ed emozioni ai camminatori che lo percorrono.
La Via delle Genti costituiva un tempo una strada di collegamento fra l’Italia e la Svizzera, giungendo fino al Passo del San Gottardo.
Si parte da Cannero Riviera, famoso come “Borgo degli agrumi“, proprio perché qui vi crescono aranci, pompelmi, limoni e svariati altri agrumi grazie al microclima particolarmente favorevole e alla grande esposizione al sole della cittadina. Il cammino prosegue attraverso boschi di castagni, antichi terrazzamenti e nuclei rurali per giungere fino alla Chiesa di Carmine Superiore, risalente al 1300.
Il percorso si conclude poi a Cannobio, un caratteristico borgo insignito con la Bandiera Blu ed Arancione del Touring Club Italiano. Imperdibile il centro storico ed il borgo antico con la Chiesa di San Vittore ed il Santuario della SS Pietà.
Nei dintorni:
Ristorante Europa, Cannero Riviera
Scopri il nostro Tour 2 giorni: Trekking Vista Lago, dove potrai percorrere la Via Delle Genti!
Hotel Cannero Riviera e Cannobio
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di informazione!