La Val Bognanco
La Val Bognanco, localizzata non lontano da Domodossola, è un vero e proprio paradiso naturale per i camminatori e gli amanti di paesaggi incontaminati!
Merita sicuramente una visita perché caratterizzata da paesaggi straordinari, ripidi tornanti ed un’atmosfera magica, che la rende quasi surreale… pensate che più dell’80% della valle si trova sopra i 1000 metri di altitudine! Sono davvero molteplici le proposte per le famiglie e per gli escursionisti più esperti, alcuni sentieri vi permetteranno di raggiungere passi a confine con la Svizzera, come il Passo del Monscera, antica via un tempo frequentata da contrabbandieri.
Tra le escursioni più note in Valle Bognanco vi sono quella dall’Alpe San Bernardo al rifugio Gattascosa ed il giro dei laghi del Paione, che regalano scorci indimenticabili sulle Alpi piemontesi e svizzere.
Curiosità: La Val Bognanco è anche chiamata Valle della Salute per la presenza di un centro termale e di fonti di acqua proprio in località Bognanco-Fonti. Le Fonti sono state scoperte casualmente e sono state fra le prime acque autorizzate all’imbottigliamento e alla vendita nazionale.
Cosa fare in Valle Bognanco?
Prenota subito un’escursione guidata alla scoperta della magia della Valle Bognanco!
Prenota QUI un soggiorno indimenticabile in Valle Bognanco!
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di informazione!